
OLGINATE – Sono state definite le prime squadre partecipanti alle Finali scudetto serie C maschile e femminile in programma domenica 21 maggio a Olginate e a Lecco con l’organizzazione a cura della Fipav Lombardia e della Polisportiva Olginate.
In campo maschile si affronteranno As Merate e Usd Scanzorosciate, che hanno vinto i rispettivi due gironi di serie C: la finale si disputerà alle 15.00 al palazzetto comunale di Olginate.
In campo femminile già certe della partecipazione Elevationshop.com PiccOlginate, Cbl Costa Volpino e Ra.ma. Ostiano, che hanno vinto i rispettivi tre gironi di serie C, mentre la quarta formazione uscirà dai playoff tra le seconde classificate, Polisportiva Mandello, Groupama Brembate Sopra e Lemen Volley, in programma in questi giorni.
Le due semifinali femminili si svolgeranno in contemporanea alle 10.30 a Olginate, al palazzetto comunale via Campagnola, e a Lecco, al centro sportivo comunale Al Bione via Bruno Buozzi, mentre la finale tra le due vincenti si disputerà nel pomeriggio a Olginate, subito dopo la finale maschile.
Al termine degli incontri direttamente sul campo dell’impianto olginatese si svolgerà la cerimonia di premiazione delle squadre partecipanti secondo la classifica finale; previsti anche premi individuali per i migliori giocatori.
Oltre ai tradizionali sponsor che hanno sostenuto la PiccOlginate per tutta la stagione, la manifestazione è resa possibile grazie al fondamentale sostegno di CheBanca! – la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti – che ha voluto legare il proprio marchio a questo importante evento come main sponsor al fianco di Nis-Car ed Elevationshop.com.
Dopo le dichiarazioni del presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi, del coordinatore della manifestazione Gionatan Menga, del presidente del Comitato regionale lombardo della Fipav Adriano Pucci Mossotti e del presidente del Comitato territoriale di Milano, Monza, Lecco della Fipav Massimo Sala, altre autorità del mondo pallavolistico e istituzionale hanno voluto commentare questo prestigioso evento.
“Vogliamo esprimere la nostra soddisfazione per l’evento che si svolgerà presso il palazzetto comunale il prossimo 21 maggio – commenta il Sindaco di Olginate Marco Passoni – Le finali scudetto dei campionati di volley di serie C maschile e femminile dimostrano ancora una volta quanto questa Amministrazione, grazie anche alla preziosa e fondamentale collaborazione delle associazioni sportive, creda nello sport. Gli sforzi e gli investimenti che hanno interessato il nostro palazzetto in questi ultimi anni sono ormai riconosciuti e apprezzati a livello provinciale e regionale. Un grazie particolare alla Polisportiva Olginate che, anche in questa occasione, si adopera in prima linea per garantire l’ottima riuscita dell’evento”.
“Desidero ringraziare la Polisportiva Olginate e tutti coloro che si stanno prodigando per organizzare nel nostro territorio una manifestazione così prestigiosa che vedrà scendere in campo le migliori squadre di serie C della Lombardia – aggiunge il Consigliere lecchese del Comitato territoriale di Milano, Monza, Lecco Angelo Todeschini – Ci sono tantissimi motivi per assistere a queste avvincenti gare, ma mi preme sottolineare che si potranno vedere all’opera squadre maschili di ottimo livello, sperando che anche qualche ragazzino si appassioni al nostro sport. Inoltre si dovrà necessariamente sostenere la squadra PiccOlginate che terminerà una stagione disputata alla grande. Sono certo che gli appassionati non si faranno sfuggire un’occasione del genere”.
“Domenica 21 maggio assisteremo all’ultimo impegno di questo gruppo di ragazze che si è brillantemente distinto, a livello lombardo, durante tutta la stagione – sottolinea il presidente della Pallavolo Picco Lecco Dario Righetti – Dopo aver conquistato il primo posto del girone di serie C e la Coppa Lombardia, l’ambizione è quella di completare con lo scudetto un’annata da record per questo progetto di collaborazione tra Picco e Olginate; è doveroso complimentarmi con le ragazze e con lo staff coordinato da head coach Tirelli. L’invito è quello di partecipare numerosi a sostenere le nostre ragazze per questo ultimo e importante impegno tra le mura amiche. Come Picco ci siamo aggiudicati lo scudetto una sola volta, nel maggio 2010 contro Valpala e siamo fiduciosi di poter terminare l’anno con una prestazione di rilievo per condividere con il presidente Samuele Biffi e con i suoi collaboratori un altro importante risultato a livello regionale”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































