Il Lions Club Satellite Valsassina promuove le vaccinazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

BARZIO – I giovani soci del Lions Club Satellite Valsassina hanno organizzato una serata informativa sulle vaccinazioni, presso l’Hotel Ristorante Vittoria di Barzio, giovedì 11 maggio, a cui hanno partecipato numerosi ospiti.

L’ospite e relatore della serata è stato il Dott. Rinaldo Zanini, Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale di Lecco, che ha accettato l’invito con entusiasmo.
Zanini, Pediatra e Neonatologo, ha illustrato l’importanza e l’utilità delle vaccinazioni, rispondendo alle domande del pubblico e fornendo importanti spunti di riflessione, in virtù della sua decennale esperienza in campo pediatrico di rilevanza nazionale.
Parte della serata, inoltre, è stata dedicata a “smentire le bufale del web” che negli ultimi tempi si stanno diffondendo senza controllo e ad illustrare quali sono le fonti attendibili di informazione.

Il materiale informativo utilizzato durante la serata sarà a breve disponibile sulla pagina Facebook del Club Satellite (https://www.facebook.com/lionsclubsatellitevalsassina) ed inoltre potrà essere richiesto tramite messaggio privato alla pagina.

“L’impegno lionistico – spiega il club valsassinese – a sostegno dei vaccini rappresenta da sempre uno dei più importanti service, altre iniziative inerenti a questa finalità sono già state proposte in passato con grande successo. Il motto Lions è infatti: ‘One shot, one life’ che significa ‘Un vaccino, una vita’ e sottolinea il rilievo delle vaccinazioni nel miglioramento dell’aspettativa di vita”.