Teatro. A Civate, grande festa per il “viaggio di Ulisse”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

CIVATE – Ieri sera, martedì,  grande festa a Civate, nel piazzale antistante Villa Canali, per la rappresentazione dello spettacolo di fine anno organizzato dal Teatro Filosofico in collaborazione con il Comune di Civate e la biblioteca.

Il conduttore Marco Creuso e sette piccoli attori – Emanuela, Emma, Giada, Giovanni, Niolò, Sara e Valentina – hanno messo in scena lo spettacolo “L’Odissea: il viaggio di Ulisse”. I bambini hanno recitato e, grazie all’innovativo uso di luci e musiche, creato un’atmosfera che è stata in grado di sorprendere il numeroso pubblico presente, anche grazie alla location ideale.

“Uno spettacolo di avviamento al teatro, fatto sul teatro antico. Percorso educativo più che artistico, visto che il lavoro è stato fatto in relazione al muoversi insieme e all’aiutarsi – ha dichiarato Marco – abbiamo centrato l’obiettivo, unendo bambini dai sette ai tredici anni. L’idea è quella di fare un percorso che possa continuare.”

Tra gli spettatori, presente il sindaco Mauri e l’assessore Isella, che hanno confermato il sostegno del Comune a questo tipo di iniziative culturali, atte allo sviluppo delle arti.

Da sx il sindaco Mauri, Marco Creuso, l’assessore Isella e i piccoli attori

 

“Una bella forma partecipativa da parte dei ragazzi – ha dichiarato il primo cittadino – che grazie al coordinamento di Marco hanno prodotto uno spettacolo molto impegnativo su un tema non facile. È una attività che speriamo possa ripetersi anche nel futuro, in un progetto più ampio di diffusione del teatro sul territorio civatese.”