MANDELLO – Come noto da quest’anno lo strumento utilizzato per il pagamento della tassa rifiuti è il Mav, tipologia di più immediato utilizzo da parte del contribuente e in grado di far sì che il Comune incassi direttamente gli importi tramite il tesoriere comunale.
Il pagamento può essere effettuato senza costi presso qualsiasi sportello bancario. Viene quindi sostituito il modello F24, che spesso generava errori in fase di pagamento.
“La modifica della modalità di incasso – spiega l’assessore al Bilancio, Silvia Benzoni – ha comportato ritardi nella spedizione degli avvisi, che erano comunque stati consegnati per l’invio alcuni giorni prima della scadenza del pagamento. Siamo consapevoli però che gli avvisi sono stati recapitati in buona parte in ritardo rispetto alla data di scadenza, ci scusiamo per questo e per i disagi che sono stati generati. Essendo il ritardo dovuto a disguidi tecnici, non verranno addebitate sanzioni per i versamenti”.
“La data di scadenza – aggiunge – non è stata posticipata in quanto i ritardi per tecnicismi nella stampa sono nati molto tempo dopo la delibera di consiglio comunale che l’ha stabilita, per cui non ci saranno sanzioni e anzi spostare la data di scadenza sarebbe stato molto più burocratico e dispendioso. Gli uffici sono a disposizione per qualsiasi chiarimento”.