VARENNA – Per la prima volta l’amministrazione comunale di Varenna, che ha scelto di partecipare al bando indetto dalla Provincia di Lecco finalizzato all’istituzione del servizio civile a supporto dei territori locali, si è vista assegnare risorse finalizzate all’occupazione di un giovane, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che andrà a coadiuvare le attività socio-culturali a sostegno di quelle svolte in ambito prettamente amministrativo.
“Tutto ciò – spiega il sindaco, Mauro Manzoni – dopo che è stata nuovamente sostenuta l’attività prestata nell’ambito dell’ufficio turistico locale, attraverso la partecipazione al progetto provinciale denominato “living land”, recentemente proposto all’attenzione dei Comuni”.
“L’attivazione del bando relativo al servizio civile – aggiunge il primo cittadino – consentirà di impiegare un giovane che, oltre a percepire un corrispettivo economico, potrà maturare un’importante esperienza per il proprio futuro”.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lecco, entro le ore 14 di lunedì 26 giugno.
Per maggiori informazioni consultare i siti Internet www.serviziocivile.gov.it e www.provincia.lecco.it.