Lecco. Tenta di rubare una bottiglia di limoncello, poi scappa. Presa e arrestata

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Ha tentato di rubare una bottiglia di limoncello ma quando l’addetto alla sicurezza l’ha fermata, non si è fatta intimidire e dopo una colluttazione è riuscita a divincolarsi, lasciando la bottiglia ma riuscendo a scappare. Una fuga durata poco perchè gli agenti della Squadra Volante sono riusciti a individuarla ed arrestarla. 

La vicenda è avvenuta ieri, venerdì, nel centro di Lecco al supermercato Simply di vicolo S. Giacomo. Da qui è giunta una richiesta di intervento per tentata rapina.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Volante che ascoltato quanto riferito dall’addetto alla sicurezza e un base alla descrizione della donna fornita, si sono messi alla ricerca per le vie del centro rintracciandola, poco dopo, in Largo Europa, formandola.

La donna è stata quindi accompagnata in Questura e, accertata la dinamica dei fatti, E. F. classe 1979, con numerosi specifici precedenti di Polizia inerenti reati contro il patrimonio, è stata tratta in arresto per il reato di rapina improprio.
Nella mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato dal Giudice ed è stata applicata la pena su richiesta delle parti pari a 8 mesi e 200 euro di multa.