LECCO – Alla festa di fine anno di ieri si è notata l’assenza di una delle punte di diamante del Circolo della Scherma di Lecco, Sofia Brunati. L’atleta di Giussano era però giustificata, visto che in giornata era partita per il ritiro della nazionale paralimpica di scherma.
“Sofia è stata convocata assieme alle migliori atlete italiane – ha dichiarato il Maestro Mirko Buenza – e rimarrà in ritiro fino a domenica 25 giugno.”
Sofia e Matilde Spreafico – presente ieri – saranno poi impegnate nella finali della Coppa del Mondo che si svolgeranno a Versavia. La prima ha ottenuto la qualificazione per la categoria assoluti – dal 28 giugno al 2 luglio 2017 – ed entrambe tireranno anche nella loro categoria, ossia la Under 17, il 5 e il 6 luglio.
“Siamo fiduciosi e speriamo di non tornare con le mani vuote, sicuramente almeno per quanto riguarda la sfida U17. Sono molto felice per Matilde, che per la prima volta parteciperà a una gara internazionale fuori dal territorio italiano.
Anche l’atleta paralimpica ha sottolineato questa cosa. “Sarà la mia prima volta all’estero e devo riscattare i campionati italiani dove sono andata bene, ma potevo fare sicuramente meglio. L’obiettivo è quello di divertirmi, cercando di ottenere qualche risultato importante. Sono molto motivata e non vedo l’ora di partecipare.”