Ospedale, trattamento anti-legionella nei bagni del personale esterno

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'ospedale Manzoni di Lecco

LECCO – Docce inutilizzabili dal personale delle imprese di pulizie presso la palazzina tecnica dell’Ospedale Manzoni di Lecco, a causa della presenza del batterio della legionella. Questa la segnalazione di un lettore al nostro quotidiano.

“L’unica prevenzione adottata è stata quella di mettere due semplici fogli con scritto “Non utilizzare” e il personale non è neanche stato avvisato sul motivo reale. Non sarebbe meglio sigillare i bagni e fare una disinfezione immediata?” è il commento di chi segnala il caso.

Dal canto suo l’Ospedale ha fatto sapere che, effettivamente, durante i normali controlli sono stati riscontrati valori leggermente sopra la norma: “Dove oggi ci sono i bagni del personale c’erano un tempo le vecchie lavanderie. Dopo l’esito dei controlli abbiamo vietato l’accesso alle docce e messo a disposizione altri bagni al personale dell’impresa di pulizie che  utilizza normalmente quei servizi. Al termine del trattamento con il biossido di cloro e fatti i dovuti controlli – proseguono dall’Ospedale – i servizi ritorneranno ad essere agibili“.

“Ci spiace per il disagio arrecato ai dipendenti e all’impresa di pulizia ma la chiusura delle docce è stata necessaria per offrire loro un ambiente sicuro” hanno concluso.