Basket. Prima amichevole per la Gordon, vittoria contro Iseo

Tempo di lettura: 2 minuti

 

ISEO – Prima uscita stagionale e prima vittoria per la Gordon Olginate di coach Alessandro Galli. Nell’amichevole disputata contro Iseo – squadra appena retrocessa in Serie Cgold – i lecchesi hanno portato a casa una risicata vittoria – sommando il punteggio dei quattro quarti – col punteggio di 79-83.

La partita si è disputata azzerando il punteggio alla fine di ogni periodo. Olginate inizia il primo quarto in maniera poco positiva e Iseo può approfittarne mettendo a segno qualche contropiede di troppo (25-20). Nel secondo quarto in poi la squadra lariana si mette a registro (16-24), giocando anche un ottimo terzo quarto (17-22) e lasciando ai padroni di casa l’ultimo (21-17)

La squadra di coach Galli ha mostrato un buon ritmo offensivo e una discreta gestione del pallone grazie al buon lavoro di Davide Todeschini e Matteo Marinò. Di contro appare ancora in ritardo Marco Tagliabue – anche a causa della sua mole imponente – e la fase difensiva ha evidenziato più di una pecca, anche a causa del poco lavoro specifico svolto nei primi allenamenti stagionali.

Coach Alessandro Galli preferisce guardare il bicchiere mezzo pieno. “Ottantatre punti sono un bel bottino, anche se abbiamo fatto un po’ troppi errori in difesa. In ogni caso queste sono partite che non danno grandi indicazioni, servono solo per mettere minuti nelle gambe dei giocatori e iniziare a tracciare una via comune.”

Nota a margine, la Gordon non ha potuto contare su Marco Planezio. Il giocatore bergamasco non si è ancora ristabilito dall’infortunio patito alla spalla negli scorsi Play Off con Bergamo. Al momento sta svolgendo solo attività di condizionamento fisico e tecnico, tornerà a pieno regime verso la fine di settembre.