Basket. Olginate ok, Moncalieri non passa al PalaRavasio

Tempo di lettura: 2 minuti

 

OLGINATE – Seconda amichevole e seconda vittoria per la Gordon Olginate di coach Alessandro Galli. La squadra lecchese ha respinto l’assalto di Moncalieri, squadra che disputerà il Girone A della Serie B.

La squadra lariana approfitta subito della giovane età degli avversari per colpirli a freddo e chiudere un primo quarto offensivamente spettacolare, con ben ventinove punti a segno a fronte di soli sedici punti subiti. Nel secondo quarto la formazione di coach Galli gestisce senza problemi il vantaggio ma, nella ripresa, Moncalieri si fa più gagliarda.
Complici le rotazioni molto corte di Olginate, i piemontesi rientrano in partita e arrivano sino a cinque punti di svantaggio a tre minuti dalla fine. La Gordon però non perde la calma e con un super Bassani – 23 punti in serata – chiude il match vincendo 77-72.
Da sottolineare l’assenza, oltre che del lungodegente Planezio, anche di Tagliabue e Rota. Il lungo è stato fermato da un fastidioso virus, la guardia da impegni inderogabili.

“La carenza di lunghi ci ha costretto a giocare quasi sempre con Bassani e quattro esterni. Sono riuscito a dare minuti anche agli under, visto le rotazioni corte, e abbiamo provato qualche gioco nuovo. Sono complessivamente soddisfatto della nostra partita offensiva, mentre la fase difensiva è ancora da registrare. Commettiamo errori e ingenuità che non dovremmo commettere” ha dichiarato coach Alessandro Galli a fine match.
GORDON OLGINATE – MONCALIERI 77-72
OLGINATE: Todeschini 7, Marinò 9, Moretti 4, Colnago 11, Casati 3, Bonfanti 6, Siberna 14, Butta, Bassani 23.