OLGINATE – La Gordon Olginate ha aggiunto Filippo Tagliabue al gruppo di allenamento della Serie B, sostanzialmente per prendere il posto di Andrea Bassani, alle prese con gli ultimi giorni del suo dottorato svizzero.
Tagliabue – solo omonimo di Marco, centro titolare della Gordon – è un lungo di 204 cm nato nel 1988. Il suo ruolo sarà quello di aiutare la squadra a prepararsi per l’inizio di campionato di Serie B, in attesa di trovare una squadra dove poter giocare il prossimo campionato.
Il centro ha grandissima esperienza tra serie B e C Gold, maturata tra Campobasso, Agropoli, L’Aquila, Palermo e Piacenza. Lo scorso anno ha disputato il campionato di serie Cgold con la maglia della Robur Saronno.
Coach Alessandro Galli, che ha condiviso una stagione con Tagliabue ai tempi di Piacenza, è soddisfatto. “Un reciproco scambio di favori. Per noi sarà un elemento prezioso che ci permetterà di alzare l’intensità degli allenamenti. Lui potrà tenersi in forma e farsi trovare prontissimo quando arriverà la giusta chiamata per un nuovo ingaggio.”