Immagimondo, prende il via il Festival di viaggi, luoghi e culture

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Viaggi, luoghi e culture: è questo il fil rouge che anima Immagimondo, Festival del Viaggio promosso dall’associazione Les Cultures cominciato proprio quest’oggi, sabato, a Lecco e che animerà città e territorio fino al prossimo 3 novembre.

Ricchissimo il calendario di appuntamenti ed eventi dell’edizione 2017 del festival che dal 1997, 20 anni, parla con approcci disciplinari diversi di temi quali il turismo responsabile, il rispetto per le culture, storia e tradizioni e le prospettive di incontro tra i paesi e i popoli del mondo.

Oggi, sabato, in centro Lecco, Piazza Garibaldi, è stato allestito il tradizionale tendone, vetrina di associazioni ed enti che aderiscono a Immagimondo per raccontare la propria storia ed esperienza. In Piazza XX Settembre è andata in scena l’iniziativa “Pani del Mediterraneo“: i panifici della città hanno preparato e sfornato il pane seguendo le ricette di alcuni cittadini del mediterraneo che vivono nel territorio lecchese.

Anche le sedi museali cittadini ospiteranno Immagimondo, con presentazioni di libri, proiezioni di documentari, incontri con i viaggiatori, mostre fotografiche e molto altro.

L’edizione 2017 di Immagimondo proporrà anche un Focus sul Maghreb, dal 3 ottobre al 3 novembre, con diversi appuntamenti a Palazzo delle Paure ma anche in altri comuni del territorio.

Tutte le informazioni relative al Festival e al programma sono consultabili sul sito web dell’evento www.immagimondo.it

GALLERIA FOTOGRAFICA