Presentata la Lecco Basket Women, Antonello Riva presidente onorario

Tempo di lettura: 2 minuti
Il consigliere Nigriello, il presidente onorario Antonello Riva e la dirigenza della Lecco Basket Women (foto Colombo)

LECCO – Sabato pomeriggio è stata presentata ufficialmente la squadra della Lecco Basket Women, nuova formazione cestistica femminile che è nata da un’idea del presidente Paolo Benzoni, di coach Daniele Berri e del dirigente responsabile Mauro Gilardi.
Alla presentazione, svoltasi alle 15.30 presso il caffè “Aromi” in centro città, erano presenti anche l’ex cestista Antonello Riva – nominato Presidente Onorario – il delegato FIP Fausto Degrada e il rappresentante del Comune di Lecco Roberto Nigriello.

Grande entusiasmo da parte di Gilardi per la prima uscita ufficiale. “Sono molto orgoglioso di come è andata. Ringrazio di cuore Antonello Riva, eletto “sul campo” come Presidente Onorario, il delegato Fausto Degrada e il consigliere Nigriello per la loro presenza e il loro appoggio. Mi fa piacere l’impegno preso dal Comune per trovarci una palestra a Lecco, a partire dal prossimo anno. Quello che abbiamo costruito è molto bello, sono sicuro ci darà grosse soddisfazioni in campo e fuori.”

Durante l’evento è stata annunciata anche la collaborazione con Legea, sponsor tecnico della società, e anche la rosa ufficiale delle giocatrici. Le “pioniere” saranno Elena Curreri, Cristina Frigerio, Alexandra Pezzati, Gloria Nava, Roberta Bodega, Valentina Paglia, Alessandra Binda, Chiara Pozzi, Alessandra Butti, Francesca Frisco, Cristina Magni, Viviana Galli, Marta Anghileri, Francesca Crimella, Benedetta Invernizzi, Linda Benzoni, Elisabetta Scumace e Laura Chimienti. Il coach sarà Daniele Berri.

Il campionato per la neonata società lecchese inizierà il 21 ottobre 2017 alle ore 20.30 a Dalmine. L’esordio casalingo, al Palazzetto di Cesana Brianza, avverrà il 5 novembre contro Binzago.