LECCO – Alla sede della Cisl di Lecco è stata martedì la seconda e ultima giornata di presenza del camper della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), che conclude il progetto “Un po’ di tempo per te”.
L’iniziativa di prevenzione, promossa dalla Consigliera di parità e dalla Lilt, si è svolta, oltre che per lavoratrici e lavoratori della Cisl, anche per quelli del Comune di Lecco, Teleunica, Provincia e ATS.
Cinquantadue persone, lavoratrici e lavoratori della Cisl e dei suoi servizi, hanno effettuato visite di prevenzione sul camper della Lilt posizionato sotto la sede di Via Besonda. Oggi è stato il turno delle donne, che in sedici hanno effettuato la visita senologica, nelle scorse settimane in trentasei, uomini e donne, hanno svolto il controllo dei nei. La Cisl, come le altre aziende che hanno aderito all’iniziativa, hanno giustamente messo a disposizione dei propri dipendenti il tempo necessario per le visite e l’organizzazione delle stesse.
“Quando è arrivata la proposta abbiamo subito aderito e speriamo che a questa prima sperimentazione ne seguano altre – ha dichiarato Rita Pavan, segretaria generale della Cisl – Si tratta di un modo concreto per rispondere alle esigenze di prevenzione a favore dei lavoratori, per il quale ringraziamo la Consigliera di Parità e la Lilt”.