Grattarola, il pluricampione italiano di trial ospite dei Lions Valsassina

Tempo di lettura: 2 minuti

BARZIO – Serata all’insegna dello sport quella di giovedì scorso per il Lions Club Valsassina presieduto dall’introbiese Memi Mascheri. Ospite d’eccezione il giovane trialista di Margno Matteo Grattarola. Per l’occasione lo sportivo valsassinese, ancora in attività, che ha vinto più titoli in assoluto è stato introdotto e presentato dal giornalista Oscar Malugani.

Pubblico numeroso per ascoltare prodezze e aneddoti del valsassinese che dal 2009 ad oggi ha vinto 8 titoli consecutivi nel campionato italiano Outdoor. Ma Grattarola ha nel suo albo d’oro vanta anche due campionati europei, il primo in classe 125 conquistato nel 2004 ed il secondo nel 2012 nella classe 250 e nel periodo 2009 – 2012 sempre consecutivamente ha conquistato quattro podi nel mondiale a squadre (terzo posto). Ma il Palmares di Grattarola è costellato anche da quattro vittorie mondiali nella classe 125 e una nella categoria Youth classe 250.

“Grazie al suggerimento del nuovo socio, Giuseppe Malugani, sindaco di Margno, abbiamo voluto così premiare un giovane ragazzo della Valsassina che potrà essere di esempio per altri ragazzi – ha spiegato il presidente Mascheri – un ragazzo semplice che, nonostante i titoli conquistati, è rimasto genuino e non si è mai montato la testa”.

Alla serata hanno partecipato anche il secondo vice governatore Carlo Sironi e la presidente di zona del Lions Club International Elisabetta Raggi, del Lions Club Erba.