Maggianico. “Quel cestino dei rifiuti vicino alla casetta dell’acqua va spostato”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Quel raccoglitore di immondizia, posto vicino al distributore dell’acqua andrebbe spostato. Spesso è maleodorante ma ancor più per una questione di igiene”.

La segnalazione arriva da un lettore che chiede all’Amministrazione di spostare il cestino posto in prossimità della casetta dell’acqua posta in via Gandola all’incrocio con corso Bergamo, in quel di Maggianico.

“Premesso che ho fatto presente più volte al Comune di Lecco la questione – spiega il lettore – Al momento è rimasta inascoltata. A mio avviso quel cestino andrebbe spostato in un altro punto, cioè distante dal distributore dell’acqua, perché ogni qualvolta ci si reca presso la casetta  c’è una puzza insopportabile, soprattutto quando buttano gli escrementi dei cani, senza contare la diffusione di batteri e microbi di ogni genere. Non solo, ma questo raccoglitore viene usato anche come discarica e spesso alla mattina presto ci si trova di tutto, dai sacchi di pattumiera, ai sacchi viola e persino bottiglie di vetro”.