DERVIO – Successo per la tradizionale Castagnata de Tùcc i Sant di Dervio, andata in scena quest’oggi, 1 novembre, presso il centro La Sosta, di fronte all’Oratorio di Dervio.
Complice la bella giornata di sole in tanti hanno partecipato all’iniziativa degustando le buonissime caldarroste fatte al momento.
Soddisfatta la Pro Loco, organizzatrice dell’evento insieme all’oratorio: “Abbiamo finito cinque sacconi pieni rasi di castagne, raccolta in Valvarrone, non ne è avanzata neanche una – ha commentato il presidente Angelo Colombo – La gente è venuta numerosa e sono stati tutti contenti. Vorrei ringraziare i ragazzi dell’oratorio, che ci hanno aiutato nell’organizzazione, e le mamme che hanno cucinato torte e altre leccornie gustate insieme alle castagne”.
Come spiegato i fondi raccolti durante la giornata saranno devoluti al progetto avviato in Zambia, terra di missione del parroco di Dervio Don Michele: “Nel villaggio dove operava non avevano acqua, così stanno progettando un sistema di pescaggio dal fiume Zambesi, che scorre lì vicino, per creare una vasca di raccolta” ha spiegato Colombo “abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa anche attraverso questa castagnata”.