Delegazione FAI Lecco: le iniziative di novembre e dicembre

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Per i mesi di novembre e dicembre, la delegazione FAI di Lecco ha deciso di organizzare una serie di appuntamenti.

A dare il via alla programmazione, mercoledì 22 novembre, alle 21, al Cineteatro Palladium di Castello, la proiezione del film “Loving Vincent”, opera di Dòrota Kobiela, pittrice polacca e Hugh Welchman, regista inglese.

Si tratta di un film d’animazione realizzato con attori professionisti e costituito da oltre 60.000 tele dipinte a mano in circa 6 anni, realizzate dalla pittrice e ripresi dal regista per raccontare, attraverso uno stile di cinema noir, le ultime settimane di vita di Vincent Van Gogh (Ingresso: 10 euro, 5 per gli studenti).

In programma sempre nel mese di novembre, il 29, alle 15.30, presso la sede del FAI in via Volta, la professoressa Elisabetta Ghislanzoni terrà una lezione sull’origine e lo sviluppo dell’italiano.

dicembre invece, verrà inaugurata a Introbio, a cura dello stesso comune, presso Villa Migliavacca, una mostra di tre pittori e uno scultore lecchesi appartenenti alla stessa famiglia Todeschini. Per l’occasione, il 3, dalle 10 alle 12.30, verrà effettuata una visita guidata della mostra a cui seguirà una colazione con lo scambio di auguri natalizia presso l’agriturismo “Le trote blu” di Cortabbio (Primaluna). (L’iniziativa è aperta a tutti e prevede una quota di 40 euro).

[clear-line]

Per prenotazioni: tel. 0341.364632
Facebook: https://www.facebook.com/faidelegazionelecco/