
LECCO – Nella classifica delle sei città più romantiche della zona dei Laghi nel Nord Italia stilata dalla CNN Travel c’è anche Lecco.
La nostra città compare nell’elenco stilato in un articolo lo scorso 30 ottobre, subito dietro Bergamo. Per il noto portale di viaggi americano insomma Lecco è tra le città del Nord Italia che devono essere visitate, addirittura prima di Varenna, la cosiddetta ‘perla del Lario’.
La classifica completa vede appunto Bergamo al primo posto, seguita da Lecco, Varenna, Lovere, Sirmione e Mantova.
“Lecco è uno dei posti della Lombardia probabilmente meno visitati, eppure ha la vista più panoramica” si legge nella relazione della Cnn Travel, e ancora “i visitatori dalla stazione ferroviaria possono passeggiare ammirando le facciate degli eleganti palazzi di Piazza XX Settembre (nell’articolo chiamata XX Novembre, ma perdoniamo la svista!), la Basilica di San Nicolò, il patrono di Lecco, e la Torre Viscontea”.
Assolutamente da non perdere infine, secondo il portale, la passeggiata sul lungolago con splendida vista su Malgrate e il Moregallo. “La statua dorata di San Nicolò – conclude – esce dall’acqua dando un tocco scintillante alla scena”.
Insomma, come direbbero gli americani: “Must see!” (Da vedere!).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































