Provincia di Lecco: scadenza iscrizioni al tirocinio “Dote Comune”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Scade alle 14 di martedì 28 novembre il termine per presentare le domande di partecipazione all’avviso Dote Comune – Anci Lombardia, che prevede, presso la Provincia di Lecco, un tirocinio della durata di 12 mesi in area Direzione Appalti, profilo operatore d’ufficio.

Dote Comune è un’esperienza formativa nella pubblica amministrazione organizzata e promossa da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab ed enti locali aderenti. I partecipanti hanno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti istituzionali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini, in una esperienza di cittadinanza attiva. Il progetto nel singolo ente ha una durata di 3-6-9-12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali.

È prevista un’indennità mensile di tirocinio di 300 euro e al termine dell’esperienza vi sarà la certificazione delle competenze acquisite, secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Per partecipare, i requisiti sono i seguenti: inoccupati o disoccupati, cittadini italiani, dei paesi dell’unione europea o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, di età uguale o superiore a 18 anni, residenti in Lombardia, con disponibilità ad esibire la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro, facilmente reperibile presso i centri per l’impiego.

[clear-line]

Per informazioni:

e-mail antonella.bellani@provincia.lecco.it vittorio.mezzera@provincia.lecco.it

www.dotecomune.it