Ben 400 mila euro da Fondazione Lecchese per 38 progetti di solidarietà

Tempo di lettura: < 1 minuto
Mario Romano Negri
Romano Negri, presidente della Fondazione

LECCO – Ammonta a 400 mila euro l’importo complessivo deliberato dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese per 38 progetti di solidarietà e utilità sociale che hanno partecipato al Bando 2017. La presentazione dei programmi vincitori sarà sabato 2 dicembre alle ore 10 presso il Palazzo delle Paure di lecco.

La quota maggiore di contributi è stata riservata agli interventi di tipo socio – assistenziale (ventisette), per un totale assegnato di oltre 245 mila euro. I progetti prescelti nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni storici e artistici sono stati nove per oltre 126 mila euro di stanziamento, mentre quelli relativi alla tutela ambientale (due) ammessi a contributo hanno totalizzato 35 mila euro.

Come di consueto i contributi della Fondazione coprono  sino al 50% del costo dei progetti ammessi. Le organizzazioni interessate devono impegnarsi a sensibilizzare il territorio di competenza per raccogliere con donazioni le risorse necessarie come indicato sul sito caso per caso. Le modalità per i versamenti a sostegno dei progetti prescelti sono indicate sul sito della Fondazione nella pagina che contiene il dettaglio dei progetti del Bando 2017.

[clear-line]

Elenco ammessi progetto: Bando – Elenco Progetti AMMESSi