Olginate premia i suoi campioni, ecco gli atleti dell’anno

Tempo di lettura: 2 minuti
Gordon Olginate 201718
Gordon Olginate 2017/18

 

OLGINATE – Il comune di Olginate premia i campioni dello sport. Il 2017 è stato un anno particolarmente importante sotto il profilo sportivo soprattutto grazie alla doppia promozione sia della squadra di basket che di pallavolo.

La Nuova Pallacanestro Olginate ha infatti conquistato la serie B, così come la Polisportiva Olginate Volley che, dopo la promozione, sta affrontando il campionato di serie B2.

Le due società sportive riceveranno il riconoscimento direttamente dalle mani del sindaco Marco Passoni. C’è un’altra eccellenza che riceverà il riconoscimento dell’amministrazione, si tratta della giovanissima Beatrice Pinchetti per i risultati conseguiti nell’agility dog, una disciplina relativamente nuova basata sull’intesa tra il padrone e il proprio cane.  A soli 16 anni, la giovane olginatese ha già gareggiato sul palcoscenici internazionali e proprio lo scorso week end ha centrato la qualificazione per i mondiali Senior che si terranno in Olanda.

Beatrice Pinchetti

 

La premiazione si svolgerà sabato 23 dicembre (ore 21) al teatro Jolly all’interno del Concerto di Natale Gospel e Spiritual che vedrà protagonista il gruppo Sol Quair (direttore artistico Giuseppe Caccialanza, basso Daniele Rossi). Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, al termine scambio di auguri e un piccolo rinfresco.