VERCURAGO – La Medinmove Vercurago batte senza troppi problemi l’ASD Basket Carnate e mette in saccoccia la quinta vittoria consecutiva.
Il match contro i brianzoli non andava sottovalutato, visto che la squadra ospite era reduce dalla netta vittoria ottenuta contro San Pellegrino, infilando nel canestro dei bergamaschi ben ottantotto punti.
La partita giocata dai Coguari è sempre la solita: un primo tempo controllato e una ripresa molto più incisiva. Vercurago tiene sempre in mano la partita, andando al riposo lungo con otto punti di margine (35-27). Dal terzo quarto in poi la squadra di coach Ernesto Cocco diventa irraggiungibile per gli ospiti, con un fantastico Luca Castoldi – diciotto punti in serata! – nei pressi del ferro.
Il punteggio finale vede Vercurago vincere 78-52. La striscia di cinque vittorie consecutive – con lo scalpo di Civate, settimana scorsa – porta momentaneamente i lecchesi al primo posto in classifica, con una partita in più rispetto a Mandello e Civatese.
MEDINMOVE VERCURAGO – ASD BASKET CARNATE 78-52
PARZIALI: 18-13, 35-27, 58-38, 78-52
VERCURAGO: Mazzieri An. 7, Mazzieri Al. 4, Rebughini 9, Ferrario 11, Lanfranchi 4, Butta 1, Castoldi 18, Redaelli 10, Bianchini 14, Radaelli, Piazzoni. All. Cocco
CARNATE: Giorgini 1, Pirovano 9, Arlati 5, Ghezzi, Brambilla 10, Simone 5, Astolfi 4, Giorgini Dav. 9, Allievi, Trassini 9. All. Giorgini