Sci nordico. Due giorni di gare a Cortabbio con i campionati regionali

Tempo di lettura: 2 minuti

PRIMALUNA – Con lo Sci Club Primaluna Giovanni XXIII in cabina di regia, venerdì e sabato sono in programma due giorni di gare di sci nordico.

Sulla pista delle Grigne nella prima giornata in palio i titoli per le categorie Under 14, Under 16, Giovani e Seniores maschili e femminili di sprint, mentre nella seconda giornata si assegneranno i titoli (sempre per le stesse categorie) ma su distanza.

Il programma della prima giornata prevede le qualificazioni con i primi 30 migliori tempi, a seguire le batterie sino ad arrivare alla finale a sei dove si assegnerà il titolo. Le distanze variano dagli 800 metri sino al massimo di 1400 metri con la tecnica libera.

Sci Club Primaluna in versione estiva

 

Anche nella seconda giornata si gareggerà con la medesima tecnica, partenza individuale e con le distanze che vanno da un minimo di 4 chilometri per gli Under 14 sino a un massimo di 10 chilometri per i Seniores. La pista, grazie alle recenti nevicate e alla neve artificiale, prevede un anello di 2 km circa, uno spettacolo tutto da gustare per chi volesse assistere alla due giorni di gare.

Venerdì alle 9.30 inizio della gara sprint, con premiazioni alle ore 20.30 presso la palestra comunale di Primaluna, sabato mattina sempre partenza alle 9.30 con le premiazioni verso le ore 14 sempre nella palestra comunale.