Pescate. Disturbi dell’apprendimento, al via un ciclo di serate

Tempo di lettura: < 1 minuti

PESCATE – Si aprirà giovedì 1 febbraio alle 20.30 presso la sala civica di via S. Francesco un interessante ciclo di conferenze patrocinato dal comune di Pescate e voluto dall’assessorato alla pubblica istruzione, sui disturbi dell’apprendimento e dello sviluppo cognitivo dei bambini.

Gli incontri, quattro, a cadenza mensile e di giovedì sera, avranno come relatrici  le dottoresse Micko Alberti mediatrice Feuerstein, Federica Delsante psicologa, Eleonora Girani psicoterapeuta.

L’incontro del 1 febbraio dal titolo “Non parla ancora e quando lo fa non capisco” riguarda il disturbo del linguaggio e i segnali predittivi di DSA.  La seconda serata in programma il 1° marzo dal titolo ”Non sta mai fermo e dice sempre no”  riguarda il disturbo di attenzione, iperattività ed il disturbo oppositivo provocatorio. La terza serata, 5 aprile, ha titolo “A scuola arranca e crede di essere stupido” e tratta dei legami tra DSA e disturbi dell’attenzione ed iperattività. L’ultimo incontro, infine, è in programma il 3 maggio: “Non è più spensierato come prima che iniziasse la scuola” e riguarda l’aspetto emotivo dell’apprendimento.

Le serate sono ad ingresso libero, e per l’attualità dei temi trattati e l’autorevolezza delle relatrici, tutti sono invitati a partecipare.