Campestre: domenica a Pasturo il trofeo Ambrogio Aliprandi

Tempo di lettura: 3 minuti

PASTURO- Mancano solo pochi giorni ma all’interno del Team Pasturo si è già con la mente rivolta a domenica mattina quando sui prati della fattoria Prato Buscante, verrà riproposta la corsa podistica trofeo Ambrogio Aliprandi.

Un primo assaggio la scorsa stagione con la prima prova provinciale del trofeo Csi, quest’anno un ulteriore passo in avanti e oltre ad essere al quarta ed ultima giornata del campionato provinciale di Lecco corsa campestre, seconda giornata della Gran Combinata, è abbinata anche alla terza prova del campionato provinciale di Como ed altresì valida come seconda giornata del trofeo Lanfritto Maggioni per la Fidal.

Una sfida lanciata dallo staff del presidente Alberto Zaccagni che già lo scorso anno avevano strappato numerosi applausi per percorso, logistica, percorsi e organizzazione e che puntano a far diventare la corsa valsassinese sempre più qualificata col passare degli anni.

Alberto Zaccagni

Domenica il programma prevede il ritrovo alle ore 8.30 con inizio gare alle 9.30, per le iscrizioni ogni società dovrà compilare l’apposito modulo da inviare entro giovedì a Otc. La mattina toccherà ai più piccoli , Esordienti C aprire la lunga mattinata di gare che si concluderà col cross corto riservato alla categoria Master e Veterani, un ricordo a tutti i partecipanti, con le due categorie Esordienti C/B a essere premiate con una medaglia per tutti i partecipanti, le altre categorie prevedono coppa ai primi tre da Esordienti sino agli Allievi, e premi in natura ai primi tre delle altre categorie, coppe alle prime cinque società della classifica provinciale Csi, gli atleti gareggeranno col chip ma quelli che fanno solo Csi avranno anche il solito cartellino che servirà successivamente per stilare la classifica del Centro Sportivo Italiano.

Per quanto riguarda la quarta ed ultima prova del campionato provinciale, si sono involati in testa i valsassinesi del Cortenova che guidano con 87 punti ora devono solo controllare gli avversari più immediati partendo dal Premana che segue in classifica con 77 e difficilmente salvo sorprese clamorose ci saranno cambiamenti al vertice.

Tutta da giocarsi la sfida invece nel trofeo Lanfritto Maggioni dove dopo la prova iniziale di Guanzate sono tre le società a giocarsi questa edizione del trofeo, San Maurizio, Virtus Calco e Merate Promoline sono rinchiuse in un fazzoletto di punti e sarà lotta serrata sino alla quinta ed ultima giornata. Appuntamento dunque domenica mattina presso lo spazio espositivo della Sagra delle Sagre dove ci sarà il campo base della manifestazione organizzata dal Team pasturo e patrocinata dal comune di Barzio, di Pasturo e dalla Comunità Montana Valsassina, Val Varrone , Val d’Esino e Riviera con la collaborazione della FIdal provinciale dei comitati provinciali di Lecco e Como.