Legambiente. Per la Giornata Mondiale delle zone umide gita in palude

Tempo di lettura: < 1 minuti

BRIVIO – Domenica 4 febbraio, ore 9.30, Legambiente Lecco organizza un’escursione ornitologica alla palude di Brivio in occasione della giornata mondiale delle zone umide.

“Abbiamo deciso di riproporre la visita in collaborazione con il Parco Adda Nord e il Cros (Centro Ricerche Ornitologiche Scanegatta) di Varenna, cogliendo un’occasione per far conoscere il nostro territorio e aumentare la consapevolezza delle zone umide nel mondo come habitat fondamentali per la conservazione del patrimonio biologico della Terra”.

La Giornata Mondiale delle zone umide ricorre ogni 2 febbraio e celebra la firma della Convenzione di Ramsar del 1971 che ha permesso di identificare le più importanti aree umide mondiali, caratterizzate da ecosistemi con la più grande biodiversità della terra.

“Il nostro evento si inserisce anche all’interno del progetto ‘Scuola di formazione ambientale’, una serie di incontri a cadenza bimensile, nati con l’idea di ‘formare formandoci’, che variano da incontri formali a escursioni, a laboratori con argomenti diversi come economia circolare, finanza etica e scoperta del territorio”.

Il punto di ritrovo sarà al parcheggio Costacurta di Capiate, frazione di Olginate, alle ore 9.30. Si consiglia di portare abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Per informazioni chiamare allo 0341 202040 o 0341 540512.