Basket SerieB. La Gordon torna alla vittoria, battuta Palermo

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Bassani (Gordon Olginate)
Andrea Bassani (Gordon Olginate)

 

Dopo quattro sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa della Gordon Olginate. Nell’insolita sfida di metà pomeriggio, inizio alle ore 16.00, i ragazzi di coach Alessandro Galli hanno battuto il Green Basket Palermo.

La sfida per Olginate era di quelle da non perdere assolutamente, visto le recenti sconfitte in serie. Palermo prova la partenza sprint segnando i primi cinque punti ma, da quel momento in poi, parte un assolo di Olginate, in grado di buttare nel canestro avversario sedici punti nel giro di cinque minuti (16-5). Olginate resta in controllo per tutto il primo quarto ma la Green Basket non molla, accodandosi e andando al riposo sotto di sole cinque lunghezze (37-32).

Nella ripresa i siciliani iniziano a crederci, approfittando di una Gordon Olginate da 5/26 da oltre l’arco nei primi tre quarti. Palermo agguanta il pareggio a quota quarantotto a due e mezzo dalla fine del terzo quarto, e lì si rimarrà fino al trentesimo minuto.
Nell’ultima frazione finalmente la Gordon ritrova il tiro da fuori, con le importanti triple di Cardellini, Bassani e Colnago. Olginate scappa via, guadagna un paio di preziosissimi possessi di vantaggio (66-59) e li difende fino alla sirena finale grazie alla precisione ai tiri liberi (71-68).

Grande prova di Andrea Bassani, autore di una gara da quattordici punti e diciassette rimbalzi.

GORDON OLGINATE – GREEN BASKET PALERMO 71-68
PARZIALI: 21-15, 37-32, 48-48, 71-58.
OLGINATE: Todeschini 9, Maver, Siberna 10, Dessì 5, Bassani 14, Cardellini 17, Rota n.e, Seck 2, Butta n.e, Colnago 8, Tagliabue 6, Marinò n.e. All. Galli.
PALERMO: Chakir, Venturelli 10, Gullo 2, Montanari 5, Cecchini 16, Lombardo 15, Genovese n.e, Nicosia n.e, Strotz 8. All. Verderosa