Pasturo. Torna il premio di letteratura dedicato alla poetessa Pozzi

Tempo di lettura: < 1 minuto

PASTURO – In occasione dell’80° anniversario della morte della poetessa Antonia Pozzi, con i patrocini dei comuni di Pasturo e Roseto degli Abruzzi, in concorso con l’ideatrice del premio, la poetessa Caterina Silvia Fiore, si terrà la seconda edizione del Premio Internazionale di Letteratura “Per troppa vita che ho nel sangue”.

Tre le sezioni previste: poesia edita e inedita, narrativa breve edita e inedita, videopoesia. I vincitori, primi classificati di ogni sezione, oltre ai premi previsti (coppe, targhe, diplomi) saranno ospitati gratuitamente presso strutture alberghiere messe a disposizione per l’occasione.

In un’ottica internazionale, l’organizzazione del premio ha deciso di aprire il concorso anche agli autori esteri. Per informazioni: antoniapozzipremio@gmail.com. Per partecipare c’è tempo fino al prossimo 28 febbraio.

Come nella prima edizione, il comune di Roseto degli Abruzzi assegnerà il prestigioso riconoscimento della Rosa d’Argento all’autore o all’autrice che si distinguerà per avere realizzato un’opera avente contenuti di alto valore sociale.

La cerimonia di premiazione si terrà a Pasturo, luogo elettivo della poetessa Antonia Pozzi, il 16 giugno prossimo, ore 15, presso il cortile di “Casa Pozzi” o, in caso di maltempo, presso il Cineteatro “Bruno Colombo”.