Regione Lombardia, prima seduta per i tre consiglieri lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti
Raffaele Straniero, Mauro Piazza e Flavio Nogara
Raffaele Straniero, Mauro Piazza e Flavio Nogara

MILANO – Nella mattinata di oggi, con la prima seduta, si è aperta l’XI legislatura del Consiglio regionale. Giuseppe Villani (Partito Democratico), 68 anni, in qualità di consigliere più anziano ha presieduto i lavori come prevede il regolamento. Quindi sono stati eletti il nuovo presidente del Consiglio regionale e il nuovo ufficio di Presidenza.

La seduta si è aperta con un minuto di silenzio in ricordo dei due operai morti il giorno di Pasqua nell’esplosione avvenuta in una ditta di mangimi di Treviglio. Il consigliere Villani ha quindi proceduto alla proclamazione del presidente della Regione, Attilio Fontana, accolto da un applauso. Applausi anche per la proclamazione del consigliere Giorgio Gori e degli assessori che compongono la Giunta regionale.

Prima seduta anche per i consiglieri lecchesi; foto di rito per Raffaele Straniero (PD), Mauro Piazza (Forza Italia) e Flavio Nogara (Lega).

“Le prime due delibere varate nella prima seduta di Giunta sono un provvedimento legato al taglio del superticket che consentirà di pagare la metà di quello che era il costo precedente e l’aumentato delle famiglie che potranno usufruire dei nidi gratis – ha detto il presidente Attilio Fontana -. Preso atto della morte di due lavoratori durante lo svolgimento della loro attività. La regione sta ampliando il numero dei controlli nelle varie aziende per verificare il rispetto di tutte le normative”.