“Quando la scuola…” e “Maestra”, sabato si inaugurano due mostre

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALOLZIOCORTE – E’ tutto pronto per l’inaugurazione delle mostre “Quando la scuola…” e “¿¡Maestra!?“, risultato di due differenti percorsi all’interno del progetto “Storie diverse per un luogo comune”, finanziato da Fondazione Cariplo e realizzato dall’Amministrazione Comunale, la cooperativa sociale “La Vecchia Quercia” e la Pro Loco di Calolziocorte.

“Quando la scuola…” ripercorre attraverso fotografie, oggetti, immagini e documenti d’archivio il mondo della scuola dagli anni ’20 ai giorni nostri; “¿¡Maestra!?” è l’esposizione degli elaborati realizzati all’interno di un percorso di rielaborazione della figura della maestra portato avanti dai bambini delle scuole primarie di
Foppenico e di Rossino, in collaborazione con Albert Bagno.

Il taglio del nastro è in programma sabato 21 aprile alle ore 17, la mostra sarà visitabile presso le sale espositive di piazza Vittorio Veneto fino al 12 maggio. Apertura tutti i giorni dalle 10 alle 12; venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 18 (il 1° maggio la mostra rimarrà chiusa).

Sono inoltre in programma letture ad alta voce a cura dei lettori volontari “Quantestorie”: sabato 28 aprile alle ore 16.30 “La maestra”; sabato 12 maggio alle ore 16.30 “La scuola”.