Svaligiato il pulmino del Rugby Lecco. Damiani: “Non è un caso isolato.”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Brutta scoperta questa mattina per il Rugby Lecco. Dopo la bella vittoria di ieri contro Novara, gli accompagnatori hanno trovato il pulmino societario scassinato. I malfattori hanno portato via le maglie da gara, quelle da riscaldamento e la borsa coi tesseramenti dei giocatori.

“Una cosa incredibile – ha dichiarato l’allenatore Sebastian Damiani – noi di solito lasciamo tutto nel pulmino quando torniamo dalle trasferte, perché lunedì un addetto porta tutte le maglie a lavare. I ladri hanno scassinato il furgone e preso le due valige che c’erano dentro, non sapendo in realtà cosa contenessero.”

Il bottino dei malviventi è stato di venticinque maglie da gara – la divisa “ufficiale”, quella blu – e di quelle pre gara, che si usano per il riscaldamento. “Non è solo un problema di costi, ma anche di affetto. Le maglie pre gara erano un regalo della moglie di Carlos “Oso” Merino, comprate con qualche risparmio che il marito decise di donare, poco prima della sua scomparsa.”

In mattinata l’accompagnatore Luigi Ziliotto è andato a fare denuncia ai carabinieri, ma coach Damiani non crede nel lieto fine. “Non credo ce le riporteranno. La prossima partita la giocheremo con la seconda maglia, quella bianca, e poi vedremo.”

L’allenatore di origine argentina coglie la palla al balzo per denunciare una situazione molto problematica, soprattutto negli spogliatoi. “In questo periodo dell’anno è sempre così, accadono furti e spariscono le cose. Purtroppo alcune recinzioni sono tagliate, quindi i miei giocatori non si fidano più a lasciare gli oggetti personali negli spogliatoi, portando tutto a bordo campo”.