ANTALYA – La seconda settimana in Turchia, nel Future 16 di Antalya, ha regalato a Lorenzo Frigerio la prima vittoria dopo tanto tempo, pur giocando sulla terra rossa, non certo il fondo preferito del nostro tennista.
Lorenzo ha affrontato al primo turno il giovanissimo rumeno, appena diciassettenne, Matei Georgescu. La differenza d’esperienza si è vista nettamente, col lecchese che ha dominato il match col punteggio di 6-1 6-0.
Nel secondo turno il tabellone non è stato certo clemente con Frigerio, mettendolo contro il tennista locale Marshel Ilhan, numero uno del tabellone e a lungo tra i primi cento della classifica ATP. Contro un avversario di ottima caratura – attualmente è numero 324 ATP, contro il 585° posto di Frigerio – il lecchese ha dato battaglia, perdendo con un duplice 7-5.
Frigerio non si accontenta però della bella prestazione. “Dovevo vincere, ho sprecato tantissime occasioni e la performance è stata rivedibile. Dal punto di vista dei risultati non posso ritenere queste due settimane soddisfacenti, ma l’obiettivo era rompere il ghiaccio e ripartire. Non sono al 100%, ma ho giocato senza dolore. Adesso a maggio mi concentrerò sui tornei a squadre e mi allenerò per tornare nel circuito ATP più forte di prima.”