LECCO – Dopo un campionato giocato sempre tra le prime quattro posizioni, il crollo finale – due vittorie nelle ultime sei gare – ha condannato la Gimar Lecco a un sesto posto che, visto il numero e l’entità degli infortuni – potrebbe quasi essere considerato miracoloso.
La squadra di coach Massimo Meneguzzo affronterà nel primo turno di Play Off l’Urania Milano dell’ex capitano Andrea Negri. Il team biancorosso è una corazzata, costruita per puntare alla promozione in serie A2, ma la Gimar ci ha abituato nel corso degli anni a sorprendenti upset, nel classico ruolo dell’underdog.
“Siamo pronti e fiducioso, soprattutto dopo la bella prova nella partita contro Cento. Loro sono esperti e ambiziosi, ma noi non partiamo certamente battuti. Andremo a Milano per giocarci la partita, con la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante” ha dichiarato coach Meneguzzo.
La squadra avversaria è comunque di ottimo livello, e di questo il allenatore ne è ampiamente consapevole. “Loro sono una squadra molto versatile, con un talento come Eliantonio che può giocare sia vicino che lontano da canestro. Il loro punto di forza è proprio questa versatilità, hanno una rotazione coi primi otto giocatori veramente di alto livello.”
Gara uno tra Urania e Gimar avverrà sabato 28 aprile alle ore 20.45. Il ritorno, al centro sportivo del Bione, mercoledì 2 alle ore 21.00. Eventuale gara tre domenica 6 maggio, alle ore 18.00.
PLAY OFF SERIE B – 1° TURNO
- GARA 1 – 28/04/2018, h. 20.45 | Urania Milano – GIMAR LECCO
- GARA 2 – 02/05/2018, h. 21.00 | GIMAR LECCO – Urania Milano
- GARA 3 – 06/05/2018, h. 18.00 | Urania Milano – GIMAR LECCO (eventuale)