OLGINATE – Un inizio di stagione brillante e un girone di ritorno incostante, complice l’addio dicembrino a Marco Planezio, ha portato la Gordon Olginate a chiudere la classifica con ventiquattro punti e finire ai Play Out , pagando a carissimo prezzo la differenza nella classifica avulsa.
Lo spirito con cui gli olginatesi arrivano alla post season è propositivo, almeno secondo le parole di coach Alessandro Galli. “Siamo arrivati ai Play Out per una serie di combinazioni di risultati veramente incredibile. Quello che voglio che i miei ragazzi capiscano però è che questi Play Out non sono una condanna, ma un’opportunità per dimostrare di meritarci la categoria. Alla palla a due saremo pronti.”
La Gordon per restare in Serie B dovrà vincere almeno due volte contro la Green Basket Palermo. I siciliani, partiti con una sola vittoria nelle prime sette gare, hanno poi corretto in corsa la squadra. Per questo ha poco senso guardare il trentello rifilato dai lecchesi ai siciliani a Palermo – c’erano Planezio da una parte, mancavano Marchini e Cecchetti dall’altra – mentre è più realistica la vittoria casalinga al PalaRavasio, dopo quaranta minuti di battaglia. La “cabala” dice che la Green Basket non ha ancora vinto lontano dal PalaMangano, ma nelle sfide “dentro-fuori” ogni cosa è possibile.
“ Loro sono una squadra tosta ed esperta, che durante la stagione ha aggiunto pezzi importanti. L’unico dubbio che ho è quello su Marco Tagliabue. Giocherà se avremo l’ok dei medici, diciamo che è una decisione che verrà presa poco prima dell’inizio della partita. Difficile scenda in campo in gara 1, ma non escludo la sua presenza nel corso della serie.” ha concluso il coach bergamasco.
PLAY OUT SERIE B
- GARA 1 – 29/04/2018, h. 21.00 | GORDON OLGINATE – Green Basket Palermo
- GARA 2 – 03/05/2018, h. 20.30 | Green Basket Palermo – GORDON OLGINATE
- GARA 3 – 06/05/2018, h. 16.00 | GORDON OLGINATE – Green Basket Palermo (eventuale)