Sport, aggregazione e musica: presentato “Lecco Sport Experience”

Tempo di lettura: 3 minuti
Carla Silva, Paolo Galbiati, Alessandro Alippi, Giovanni Dossi, Virginio Brivio, Luca Dossi, Carlo Redaelli e Giorgio Cortella
Carla Silva, Paolo Galbiati, Alessandro Alippi, Giovanni Dossi, Virginio Brivio, Luca Dossi, Carlo Redaelli e Giorgio Cortella

 

LECCO – Un fitto programma di eventi sportivi, ma non solo, che avranno come epicentro la struttura comunale del Bione.

E’ stato presentato questa mattina Lecco Sport Experience, un evento nato dalla collaborazione tra tantissime realtà sportive lecchesi, con il supporto e il patrocinio del comune di Lecco e di Sport Management.

Dal 12 al 27 maggio, sedici giorni di sport, aggregazione, musica e divertimento, dove si potrà anche mangiare in compagnia e ascoltare buona musica nella splendida location del centro sportivo comunale “Al Bione”.

“E’ la prima iniziativa che ha una dimensione così estesa e polivalente – ha detto il sindaco di Lecco Virginio Brivio – Lo scopo non è solo quello di fare sport ma offrire una vetrina per le diverse discipline con l’ulteriore valore aggiunto di far conoscere e avvicinare le persone a questo centro sportivo. Il tutto si svolgerà al Bione, un centro che ha ancora molti miglioramenti da compiere, ma ospita tanti sport. Un grande centro polivalente che ha ancora tanto da dire e da dare al territorio lecchese”.

Alla presentazione ha partecipato anche Giorgio Cortella in rappresentanza di Acel Service, main sponsor dell’evento: “Porto i saluti del presidente Giovanni Priore e colgo l’occasione per ribadire quanto i valori che porta con sé lo sport siano importanti per Acel che, ogni anno, proprio nello sport investe il 30% del budget dedicato alle sponsorizzazioni”.

Un tavolo condiviso quello che ha portato alla creazione di Lecco Sport Experience: Carlo Redaelli (Rugby Lecco), Alessandro Alippi (Picco Lecco), Giovanni Dossi (Coppa del Lago), Luca Dossi (Maratona del Calcio) e Paolo Galbiati (Basket Lecco), c’erano tutti per il battesimo di questa nuova esperienza. Ognuno di loro ha dato il suo contributo per rendere più ricco il programma che prevede tutta una serie di momenti dedicati ad altre discipline a cui verrà data pari dignità rispetto agli “sport maggiori”.

Nell’organizzazione sono coinvolti anche Atletica Lecco, Csi Lecco, Tennis Club Lecco, Gruppo Ragni di Lecco, Centro Danza & Movimento e Oltretutto ’97. Il via ufficiale alle ore 17 di sabato 12 maggio: “Abbiamo raccolto l’invito del sindaco che chiedeva una grande festa della comunità sportiva lecchese – hanno detto gli organizzatori – trovando disponibilità e sinergie tra tutte le realtà che normalmente vivono il centro sportivo ‘Al Bione’ per dar vita a questa grande festa collettiva di sport, solidarietà, aggregazione, musica e soprattutto voglia di fare in una location fantastica che merita di essere valorizzata”.

Soddisfatta anche Carla Silva, direttrice del centro sportivo, in rappresentanza di Sport Management: “Quando ho appreso di questa iniziativa l’ho subito sposata. Il Bione è la casa di tutti gli sportivi lecchesi e sono felice di aprire le porte a tutte queste società. Sappiamo tutti che il centro ha alcune criticità, speriamo che non si verifichino in questi giorni e, nel caso, vedremo di essere pronti a superarle”.

Accanto agli sport ci saranno spazi di convivialità e momenti dedicati alla musica con la presenza di alcune band, tutte made in Lecco: “Siamo orgogliosi di intraprendere questa nuova avventura e di condividerla con tutta la comunità lecchese e vorremmo che questa sia solo la prima edizione, diventando poi una tradizione che nel tempo possa migliorarsi”.