Pallacanestro giovanile. Il Basket Lecco U14 passa la prima fase regionale

Tempo di lettura: 2 minuti
Basket Lecco U14 2017/18
Basket Lecco U14 2017/18

LECCO – Il Basket Lecco U14 di coach Marco Bugana è stata l’unica squadra a passare il primo turno a eliminazione diretta nel torneo regionale.
La formazione bluceleste ha regolato in maniera decisa il CUS Brescia, vincendo col punteggio di 67-46. I lariani hanno dimostrato un’ottima attitudine offensiva, guidati dal talento di Saliou Niang, vero e proprio faro della squadra. Dopo un primo tempo chiuso doppiando i bresciani (38-19), la formazione lecchese ha gestito il risultato e il divario nella ripresa, ampliando le rotazioni.
Settimana prossima la squadra lariana affronterà la vincente tra Corbetta e Padernese. La partita si giocherà in trasferta se vincesse la prima delle due formazioni, altrimenti si disputerebbe al Centro Sportivo del Bione.

“Sono molto soddisfatto di quello che si è visto oggi in campo – ha dichiarato l’allenatore lecchese – abbiamo disputato la partita che dovevamo fare, entrando tra le migliori sedici squadre del panorama provinciale lombardo.

In caso riuscissero ad arrivare fino in fondo, i lariani conquisterebbero il diritto di disputare il campionato di Eccellenza U15 nella stagione 2018/19.

Eliminate in maniera netta le altre tre formazioni. La Gordon Olginate U20 di coach Arturo Fracassa ha perso mercoledì a Cusano Milanino di trenta punti (102-71). Ieri Crema ha battuto il Basket Costa U18 (77-59) e oggi la Carpe Diem Calolzio U15 è stata sconfitta 74-52 sul campo della Sangiorgese.