Lo Judo Club Samurai di Lecco ha celebrato sabato scorso nella sede del Coni provinciale i suoi 40 anni di vita.
Quattro decenni che, come ha spiegato il maestro Pirola, son serviti per “far transitare all’interno della società sportiva migliaia di persone prima che migliaia di atleti.”
Presenti alla cerimonia diverse autorità civili e sportive come il maestro Franco Cappelletti, vicepresidente europeo della Fijlkam e unica cintura nera 9° dan in Italia.
Il sodalizio, guidato dal 1989 dal maestro Girolamo Pirola, ha formato centinaia di atleti in una delle discipline più appassionanti del genere delle arti marziali ed è stato lo stesso Pirola a premiare gli ex presidenti, dirigenti, tecnici e istruttori della società sportiva che hanno collaborato durante tutti questi anni di attività.
Tra i presenti alla cerimonia c’era Carlo Isacchi presidente del comitato Csi di Lecco. Isacchi ha evidenziato il lavoro svolto dal Judo Club Samurai prendendolo come esempio per l’operato del sodalizio in questi anni e congratulandosi con i tantissimi volontari che si spendono in favore della crescita delle nuove generazioni.
Il Judo Club Samurai era stato premiato per il suo operato nella recente edizione di sportivamente che si è svolta a Lecco nel mese di dicembre.