Calolzio, in 10 mila alla Notte Bianca: “Successo record”

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIO – “Dire che sono soddisfatta forse non è sufficiente, sono super soddisfatta! Abbiamo lavorato il doppio dell’anno precedente e, nonostante ci fossimo attrezzati per far fronte alle tante persone che sapevamo avrebbero invaso Calolzio, l’affluenza è stata ben oltre le previsioni”.

Cristina Valsecchi, presidente Confcommercio Lecco Zona Val San Martino, ‘archivia’ positivamente la Notte Bianca estiva di Calolzio andata in scena sabato sera e che con le tante iniziative ha animato le vie del centro, e non solo.

Negozi aperti, concerti, esibizioni, spettacoli, intrattenimento per grandi e piccoli, mostre, dalle 20 di sabato sera fino all’una di notte. “Abbiamo faticato a mandare via la gente – ha continuato Valsecchi – complessivamente abbiamo calcolato siano arrivate a Calolzio circa 10 mila persone per la Notte Bianca. Questo non può che renderci soddisfatti, il lavoro è stato ripagato pienamente”.

Ospite eccezionale della serata è stata Cinzia Fumagalli, vincitrice della Top Chef Cup. Per l’occasione lo chef ha offerto ai passanti uno show cooking, cucinando un pasticcio nordico. 

I più piccoli accanto ai tanti intrattenimenti hanno potuto assistere poi allo spettacolo di marionette dell’artista calolziese Albert Bagno. Vicino alla stazione protagonista è stata la musica , con l’esibizione di diverse band musicali. In piazza spazio ai balli con le esibizioni della scuola Llmada Latina di Lecco. E poi ancora tante iniziative, con la possibilità di fare shopping visto che i negozi sono stati aperti fino a tarda notte.

“Vorrei ringraziare tutti i volontari che hanno supportato l’organizzazione e le forze dell’ordine per il presidio svolto. Appuntamento alla prossima Notte Bianca!” ha concluso Cristina Valsecchi.