Basket C Silver. Calolzio, non c’è il due senza il tre

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Tre vittorie e una casella sconfitte ancora immacolata. La stagione dell’Enginux Calolziocorte è iniziata come meglio non si poteva chiedere e, anche nella sfida con la Posal Sesto San Giovanni, è andato tutto secondo i piani di coach Angelo Mazzoleni.

L’allenatore lecchese predica da sempre un gioco più improntato alla tenuta difensiva che allo spettacolo offensivo, e i suoi giocatori ne hanno ben recepito i dettami. Al termine del primo quarto il punteggio di 9-11 indica che la partita è tutto fuorché spettacolare: tanta intensità, minime percentuali di tiro.
Con dei punteggi così bassi, solitamente basta un parziale per scavare il solco decisivo. L’Enginux lo fa nel terzo quarto, quando spedisce gli ospiti sotto la doppia cifra di svantaggio grazie a una tripla del giovane Cristian Fontana (42-31).

Nell’ultimo quarto i lecchesi devono solo amministrare il punteggio per chiudere con una vittoria per 57-47. Miglior marcatore Leonardo Meroni a quota tredici, seguito dagli undici di Martino Rusconi.

“Bravi tutti – dichiara coach Mazzoleni a fine gara – abbiamo messo grande intensità. Ora dobbiamo cercare di segnare qualche punto in più.”

ENGINUX CALOLZIOCORTE – POSAL SESTO SAN GIOVANNI 57-47
PARZIALI: 9-11, 24-22, 42-31, 57-47
CALOLZIOCORTE: Zambelli 9, Butti 7, Meroni 13, Garota 2, Rusconi 11, Fontana 8, Ferrario 4, Floreano 1, Porro 2, Bonacina 1, Cazzaniga n.e, Pirovano n.e. All. Mazzoleni.
SESTO SAN GIOVANNI:Cogliati 13, Capaccioli 5, Cantarin 11, Vettore 9, Angiolini 4, Cappellotto 4, Fabricotti 1. Vignati n.e, Gurioli. All. Rossi.