Calcio. Olginatese sconfitta, il campionato sembra già segnato

Tempo di lettura: 2 minuti
Credit foto Usd Olginatese
Credit foto Usd Olginatese

OLGINATE – Piove sul bagnato in casa Olginatese dove arriva una pesantissima sconfitta per 3-0 nello scontro salvezza contro il Villafranca Veronese. La formazione di Boldini, unica del girone ancora a secco di vittorie, resta ferma sul fondo della classifica con solamente due punti. La zona play out dista ben otto lunghezze e il campionato appare già segnato con parecchi mesi d’anticipo.

Credit foto Usd Olginatese

 

Per quanto concerne la cronaca della gara questa vede il Villafranca portarsi subito in vantaggio. Bertoli controlla alla grande una palla alta per poi girarsi di prima intenzione e trovare la rete sul primo palo. L’Olginatese subisce il contraccolpo a livello psicologico, la manovra fatica a decollare e di fatto il portiere ospite non viene praticamente mai chiamato in causa.

La ripresa si apre con il raddoppio del Villafranca. Pape svetta più alto di tutti da angolo e realizza il raddoppio. Il neoacquisto Bignotti avrebbe poi in mischia la palla giusta per accorciare le distanze ma la sua conclusione attraversa tutto lo specchio senza però varcare la linea di porta. N’Guessan ci prova invece con una bella girata ma l’estremo veronese è attento.

A tempo scaduto arriva invece il tris del Villafranca al termine di una splendida azione personale di Bertoli. Per i bianconeri si tratta dell’undicesima sconfitta sulle tredici partite disputate.