Basket Serie B. La Gimar non si ferma più, quarta vittoria di fila

Tempo di lettura: 2 minuti
Juan Manuel Caceres (Gimar Lecco)
Juan Manuel Caceres (Gimar Lecco)

 

ORZINUOVI – Con un quarto periodo da urlo la Gimar Lecco sbanca il campo dell’Agribertocchi Orzinuovi e si prende il quarto referto rosa consecutivo.

Coach Paternoster inizia con l’ennesimo quintetto diverso, con Teghini, Marinello, Di Prampero, Molteri e Brunetti. L’impatto non è dei migliori e l’allenatore lucano deve correre ai ripari inserendo prima Rattalino, poi Caceres e Cacace, con gli ultimi due grandi protagonisti nel corso della partita.
Nel secondo quarto Orzinuovi prova la fuga (40-25), ma l’ala ligure guida la Gimar a un parziale di sette punti consecutivi che riporta il distacco sotto la doppia cifra.

La ripresa inizia con i padroni di casa vanti 43-34. Nel terzo quarto le squadre faticano a segnare e i bresciani controllano il divario senza troppi patemi (54-45). Quello che i tifosi di casa non si possono certo aspettare è l’inizio pirotecnico della squadra bluceleste. In poco più di due minuti i lecchesi impattano il match a quota cinquantaquattro e poi scappano ulteriormente, via toccando i sei punti di vantaggio con un parziale di 4-19 a metà quarto. Orzinuovi barcolla ma non molla e con otto punti consecutivi impatta nuovamente il match a quota sessantasei.
Il canestro di Caceres – venti punti e due triple – dà il nuovo vantaggio ai lecchesi, ma la tripla di Timperi riporta avanti i bresciani. A chiudere i conti ci pensa il canestro di Federico Di Prampero – autore di otto punti nell’ultimo quarto – prima che Orzinuovi sbagli il tiro della potenziale vittoria e consegni alla Gimar il quarto successo consecutivo col punteggio di 68-69.

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI – GIMAR LECCO 68-69
PARZIALI:24-16, 43-34, 54-45, 68-69
ORZINUOVI: Turel 5, Pipitone 6, Galmarini 12, Peroni 7, Timperi 6, Bianchi T. 14, Varaschin, Siberna 9, Tassinari 10, Labovic ne, Pennacchio ne. All. Salieri
LECCO:Brunetti, Di Prampero 14, Marinello 7, Teghini 2, Caceres 20, Rattalino 4, Chinellato 5, Cacace 17, Molteni M. 1, Favalessa ne, Galasso ne, Ratti ne. All. Paternoster