LECCO – Ennesima sconfitta per i giovani leoni del Rugby Lecco di Sebastian Damiani. Questa volta a passare sul campo del Centro Sportivo del Bione è il Monferrato Rugby.
L’inizio di gara è favorevole ai blucelesti, che segnano la prima meta della partita col capitano Thomas Milani – meta non trasformata – e poi allungano ulteriormente col calcio di punizione di Daniele Cavallo (8-3). La reazione del Monferrato Rugby è veemente (8-15), ma il Rugby Lecco riesce comunque a limitare i danni nel primo tempo (15-23).
Nella ripresa la meta di Shota riporta a contatto i padroni di casa (20-23), prima che il talento di Zucconi spacchi in due la partita: quattro calci di punizione del giocatore ospite danno al Monferrato il vantaggio decisivo, col punteggio che si dilaterà sino al 20-39 finale.
“Come al solito abbiamo dei momenti in cui perdiamo concentrazione. Contro squadre come il Monferrato Rugby non ce lo possiamo permettere, infatti ci hanno sempre punito” ha dichiarato coach Sebastian Damiani.
RUGBY LECCO – MONFERRATO RUGBY 20-39
Mete: Colombo, Locatelli, Shota
Punizione: Cavallo
Trasformazioni: Vacirca