L’Olginatese non vince ma continua a muovere la classifica
I bianconeri restano sempre sul fondo della graduatoria. La zona play out dista 8 punti
OLGINATE – Non va oltre lo 0-0 interno l’Olginatese nel match salvezza contro il Ciserano ma se non altro muove la classifica per la quarta giornata consecutiva. Nelle prime due gare del girone di ritorno l’undici di Boldini ha già totalizzato i punti realizzati in tutta l’andata. Questo la dice lunga sulla difficoltà che permangono per raggiungere una salvezza che avrebbe del miracoloso.
La partita
In avvio Comi recrimina per un presunto fallo da rigore ai suoi danni, poi è Lacchini ad avere la palla buona per il vantaggio ma Lancini para alla grande col piede. I bergamaschi provano a farsi vedere con Maspero; anche Iali però non è da meno del collega.
Nella ripresa il Ciserano mantiene maggiormente il pallino del gioco ma non crea quasi mai vere e proprie occasioni da gol. Nel finale Iali deve comunque superarsi per mantenere la propria porta inviolata. Lancini dal canto suo non viene più chiamato in causa e la gara prende la strada dello 0-0.
La classifica
La situazione resta complicatissima con il terz’ultimo posto, che vorrebbe dire play out a fine stagione, distante 8 punti. La salvezza diretta è invece lontana ben 11 lunghezze. Ora l’Olginatese è attesa da Como e Mantova, due sfide da giocare senza fare troppi calcoli.