CSI: sabato al voto
per il rinnovo del consiglio provinciale

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 3 marzo a Bevera di Sirtori, presso la sala polifunzionale dell’oratorio, si terrà l’assemblea ordinaria del comitato del Centro Sportivo Italiano di Lecco (CSI). Nell’occasione verranno rinnovati i vertici dirigenziali provinciali con l’elezione del Presidente e dei 14 consiglieri.

Ancora una volta, sarà l’attuale presidente provinciale, Carlo Isacchi a candidarsi per il quadriennio associativo 2012-2016.

Carlo Isacchi
Carlo Isacchi attuale presidente del Csi di Lecco

Ad appoggiare la nuova candidatura dell’attuale numero uno del Csi è in primo luogo il Consiglio provinciale uscente, che si è riunito lo scorso 22 febbraio condividendo e deliberando la relazione tecnica di sintesi del quadriennio che sta per concludersi.

Tra le 18 candidature a consigliere provinciale ci sono quasi tutti i componenti della squadra che ha lavorato in questi quattro anni con il presidente Isacchi ai quali si aggiungono alcuni giovani dirigenti di società, che porteranno esperienze ed entusiasmo alle numerose sfide che attenderanno il Comitato nei prossimi 4 anni.

Oltre alla parte “burocratica” ci sarà anche il momento delle premiazione con la tradizionale consegna dei discoboli al merito che andranno in questa occasione all’arbitro di calcio Riccardo Sesana e al Csc Cortenova. Inoltre, verranno premiati diversi atleti e squadre che hanno trionfato nella stagione precedente.

Negli sport di squadra saranno due squadre di calcio a ricevere i convinti applausi dei rappresentanti delle 194 società sportive del Comitato. Si tratta dell’Asd Femminile Bosisio Parini e della Polisportiva Futura 96, formazioni campioni regionali rispettivamente nei tornei Open femminile e Top Junior maschile.

Per le discipline individuali sugli scudi ci sarà l’atletica. Nella corsa campestre verrà premiata la giovane campionessa nazionale Alessandra Paroli del Csc Cortenova, prima nelle Esordienti.

A farle compagnia dall’atletica su pista salirà sul palco il coetaneo Loris Conca della Pol. Bellano, campione nazionale nei 50 e nei 600 metri. Sempre dalla società rivierasca era arrivato il terzo titolo nazionale, conseguito da Enrico Vitali nel salto in alto cat. Amatori “B”.

Ecco l’ordine del giorno dell’assemblea di sabato 3 marzo:

1. Verifica dei poteri;
2. Elezione delle commissioni assembleari;
3. Relazione;
4. Dibattito;
5. Rendiconto 2011;
6. Intervento di Mons. Bruno Molinari, Vicario Episcopale;
7. Assegnazione del Premio Solidarietà e Consegna dei Discoboli al merito CSI;
8. Premiazioni delle Società;
9. Votazione di documenti e mozioni;
10. Elezione del Presidente, del Consiglio e dei revisori dei Conti;
11. Varie ed eventuali