Volley. Micidiale Picco Lecco che spazza via l’Albese

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Grande prestazione della Picco che travolge l’Albese, quarta della classe. Per due set il dominio lecchese è netto. Una prova quasi impeccabile, caratterizzata da pochi errori e una pazienza che non sembrava essere nel dna delle ragazze di mister Borgnolo.

Pastori è l’arma dei break anche se è lo spirito lecchese a fare la differenza. Bernasconi in difesa ne è un esempio perché si catapulta su ogni pallone e se lo fa un centrale. Due set dominati da Lecco. Nel primo set è Colombo dai 9 metri a mettere in crisi l’avversario: dal 9-11 si vola sul 20-14. Pastori in attacco e Bernasconi a muro fanno la voce grossa. Qualche ace comasco nel finale rende solo meno pesante il passivo. Seconda frazione con la Banca che sembra fuggire (10-7), Alba a muro la riprende. Confalonieri al servizio fa male, 12-13. Ancora Pastori: è break lecchese perché la squadra di Cairoli, che chiama due time out in poco tempo, si scioglie. Nel finale la Picco si rilassa e commette qualche errore che di fatto pareggio il conto dei regali concessi all’avversario. Il margine lecchese però è di sicurezza. Ma è nella terza frazione che Lecco spegne l’Alba. La squadra di Cairoli parte bene, 2-8, trascinata da Colonna e da una difesa più viva. Alba però non riesce a mettere al tappeto le avversarie che sprecano sull’11-13 e sul 14-16 qualche occasione per risalire. Alba però non affonda anzi commette errori che permettono alle avversarie di riprendere fiato. Cortesi, entrata al posto di Pastori marca. Dal 16-18 l’unica squadra in campo è quella biancorossa. Le comasche concedono 3 errori di fila. Le locali sono lanciate e vincono il match meritatamente.

PICCO: Pizzolla 7, Colombo1, Perego 9, Pastori 18, Bernasconi 9, Pasini 6, Carrer (L), Cortesi 1, Arnaboldi. N.e.: Bonacina, Conti, Micheli. All.: Borgnolo – Milani.

SAN SYSTEM ALBESE: Bottinelli 5, Bianchi 3, Colonna 10, Elli 14, Confalonieri 9, Piovan 1, Vajani (L), Orsenigo 1, Testori, Chiahab. N.e.: Tagliabue, Muglia. All.: Cairoli – Sebbadini.

ARBITRI: Attanasio e Cardetti di Bergamo.

PARZIALI: 25-19 (22’); 25-20 (25’); 25-20 (28’).