Fa retromarcia, investe signora e fugge. Preso dai Vigili

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – La Polizia Locale, ieri, domenica, ha fermato un cittadino lecchese (M.M., 62 anni) con l’accusa di omissione di soccorso e fuga, dopo un incidente stradale nel quale ha investito una signora a piedi (F.E, 67 anni residente a Lecco), mentre attraversava la strada.

    Il fatto è accaduto in Piazza Garibaldi, quando l’autovettura di M.M., effettuando una manovra di retromarcia, ha urtato la signora F.E. provocandone la caduta a terra e contusioni con prognosi di 6 giorni. L’automobilista si è poi allontanato omettendo di prestare soccorso e lasciare i propri dati, ai quali la Polizia Locale è risalita grazie ai rilievi effettuati sul luogo del sinistro e alle dichiarazioni dei testimoni.

    Agli estremi della targa del veicolo gli agenti sono si è arrivati mediante l’indagine tradizionale e l’acquisizione di prove testimoniali. Il lavoro congiunto di Polizia Locale e Questura di Lecco ha permesso di intercettare il veicolo coinvolto in Corso Carlo Alberto.

    Al conducente è stata contestata la violazione di natura penale (denuncia a piede libero) “fuga in caso di incidente stradale con lesioni alla persona e omissione di soccorso alla persona ferita” (ex art. 189 c.1° e 6° ed art. 189 c. 1° e 7° del Codice della Strada) ed  è stata elevata la sanzione amministrativa per omessa cautela in retromarcia e la richiesta di revisione della patente di guida.

    Sono in corso ulteriori indagini per risalire all’esatta dinamica dei fatti da parte della pattuglia intervenuta, coordinata dal Commissario Aggiunto Lucia Panunzio.