Scherma paralimpica. Brava Brunati in Coppa del Mondo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Sofia Brunati )2° da sx) e Sofia Della Vedova (ultima a dx)

Esordio opaco nella sciabola

Solo Brunati ha superato le qualifiche

AMSTERDAM – Il Circolo della Scherma di Lecco si conferma tra i protagonisti della scherma paralimpica internazionale. La casa d’armi bluceleste ha mandato due atlete alla tappa di Coppa del Mondo di Amsterdam: Sofia Brunati e Sofia Dalla Vedova.

Le ragazze blucelesti hanno provato a far del loro meglio, affrontando le migliori atlete internazionali.

Ieri le due atlete hanno gareggiato nel torneo di sciabola (Categoria A), chiudendo entrambe con una vittoria il girone di qualificazione. Dalla Vedova è stata eliminata a causa del differenziale stoccate, Brunati ha passato il turno per un pelo.
Alla prima sfida a eliminazione diretta però Sofia è stata battuta nettamente dalla cinese Wang (4-15), futura medaglia di bronzo.

Entrambe le lecchesi hanno terminato lontane dalle posizioni più prestigiose, con Brunati 30° e Della Vedova 32°. L’italiana che ha ottenuto la classifica migliore è stata la Mogos, sconfitta nei quarti dalla Wang e ottava alla fine.

Per la scherma paralimpica azzurra è stata comunque una giornata di festa, con la vittoria della medaglia d’oro nella sciabola (Categoria B) di Rossana Pasquino.