MANDELLO DEL LARIO – Appuntamento da non perdere quello di sabato, al teatro Fabrizio de Andrè di di Mandello. Sul palco saliranno i Bembekiri (ovvero buongiorno) che presenteranno il loro primo disco.
Il disco, intitoltato appunto “Bembekiri”, contiene 14 tracce di musica inedita composta dal trio Stephane Ngono, Stefano Fumagalli, Maurizio Rocca. Oltre ai tre membri del gruppo, il disco, ospita collaborazioni con diversi musicisti tra i quali troviamo anche nomi del panorama musicale internazionale come David Jackson (sassofonista e compositore dei Van Der Graaf Generator), Gabin Dabirè (cantante del Burkina Faso residente in Italia) ed esponenti dell’ambiente musicale e artistico lecchese: Andrea Balgera, Lionello “Lello” Colombo, Vincenzo D’Angelo, Mauro Frigerio, Gigi maniglia, Etienne Ngono, Luca Pedeferri, Giulia Perego, Federica Spreafico e Pietro Stefanoni.
Nel corso della serata sarà presentato anche il progetto “Cepromac”. Il progetto, ideato dal’associazione Les Cultures, prevede la ristrutturazione di un edificio per la costruzione di una scuola d’arte nel villaggio di Ekol in Camerun. I Bembekiri andranno a finanziare questo progetto attraverso il ricavato del loro CD. Durante la serata ad accompagnare i Bembekiri ci saranno Lionello “Lello” Colombo al sax, Luca Pedeferri alla fisarmonica, Emanuela Cortesi e Federica Spreafico ai cori e l’attore Gigi Maniglia.
L’appunatemto è fissato per le 21, ingresso grauito.