Estorce soldi alla fidanzata, arrestato 27enne lecchese

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Estorce oltre 1.500 euro all’ex fidanzata, arrestato dai militari della compagnia Carabinieri di Lecco. Nelle ultime ore i militari dell’Arma hanno concluso brillantemente un’altra operazione di polizia giudiziaria, procedendo all’arresto di D. M., 27enne lecchese con l’accusa di estorsione.

    I fatti risalgono al mese di luglio 2011, quando al termine di una relazione sentimentale con una giovane donna lecchese, l’ex findanzato ha iniziato a minacciarla insistentemente, facendosi consegnare, a più riprese, la somma complessiva di oltre 1.500, al fine di non svelare a terze persone alcuni segreti intimi. La donna, dopo aver elergito a più riprese i denari e stanca delle continue e pressanti minacce e richieste di denaro, ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri di Lecco che, dopo le opportune indagini, hanno acquisito importanti elementi di prova a carico dell’ex fidanzato, il quale è stato denunciato alla magistratura con l’accusa di estorsione continuata.

    Ieri, 19 aprile, i Carabinieri si sono presentati presso l’abitazione del giovane 27enne lecchese che, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’ufficio del Gip del Tribunale di Lecco, è stato tratto in stato di arresto con l’accusa di estorsione, e dovraà restate a disposizione dell’autorità giudiziaria in regime di arresti domiciliari.